Menu

#ANTONIO4SMA2018

“Antonio4Sma” è una riuscitissima manifestazione di fundraising organizzata in onore di Antonio Di Rollo, giovane avvocato scomparso prematuramente nel 2015. E’ giunta alla sua 4° edizione e nelle tra precedenti e’ riuscita a sensibilizzare la comunità molisana sul tema della SMA (Atrofia Muscolare Spinale) riuscendo a raccogliere, nei tre anni, oltre 25.000 euro utilizzati da Telethon e da Famiglie SMA, entrambe partner della manifestazione, a sostegno della ricerca contro la terribile malattia genetica.

L’evento si tiene ogni anno il 13 dicembre (compleanno di Antonio Di Rollo) ad Isernia presso l’Auditorium “Unità d’Italia” e’ organizzato dall’Associazione “Kimos Onlus” regolarmente iscritta all’Anagrafe Unica delle ONLUS della Regione Molise. L’associazione non ha scopo di lucro, persegue esclusivamente fini di solidarietà sociale e si propone di svolgere attività di solidarietà, di beneficienza e di pubblica utilità promuovendo il benessere economico e sociale della comunità e stimolando lo sviluppo civile, culturale, sociale, ambientale ed economico del  territorio Molisano.

Partner fissi dell’evento sono: “Telethon”, “Associazione Famiglie SMA”, la Regione Molise, il Comune di Isernia, Bnl, Eneide Srl, Comifar, Circuito Samex e, da quest’anno “IzziFaiDate”.

Nell’edizione del 2017 sono stati raccolti oltre 14.000 interamente donati a Telethon per il sostegno alla ricerca sulla SMA. Ospiti graditissimi della manifestazione sono stati “Roberto Farnesi”, gli “Acoustic Flight”, “Alessia Notaro” e “I Ditelo Voi”.

 Per il 2018 l’obiettivo e’ quello di raggiungere la somma di 20.000 euro da donare a “Telethon” e a “Famiglie SMA per le loro ricerche contro la SMA. Ci aiuteranno: “Giulio Berruti”, “Acoustic Flight”, “Isernia Gospel Choir”, “Erica Abelardo, sand artist” e “N’Duccio” e, ovviamente tutti gli amici di Isernia che ogni anno dimostrano di avere a cuore il futuro della propria comunità e dei tanti bambini che, purtroppo, ancora soffrono di questa terribile malattia genetica.

Il format dell’evento si e’ dimostrato molto efficace e gradito alla comunità molisana.

La prima parte e’ dedicata al ricordo di Antonio Di Rollo, musicista e grande appassionato di musica. Gruppi locali con i quali lui collaborava o che apprezzava per la professionalità e la passione con le quali si dedicavano alla musica si esibiscono in suo onore.

La seconda parte e’ dedicata alla SMA. Si spiega cos’è e, soprattutto si raccontano i progressi della ricerca che, in particolare, quest’anno, anche grazie alle donazioni raccolte sul territorio, si sono concretizzati nel lancio dello Spinraza un farmaco sul quale la comunità scientifica nutre grandi speranze e che alcuni bambini molisani, tra cui Giorgia, la nostra guerriera, stanno già assumendo con ottimi risultati.

La terza ed ultima parte e’ dedicata, invece, al divertimento con personaggi di spicco del cabaret e dell’intrattenimento.

Per chi, invece, volesse donare soldi da destinare alla ricerca contro la SMA prima o dopo l’evento di gala del 13 dicembre, sarà attiva tutto l’anno la piattaforma di crowdfunding di Kimos disponibile all’indirizzo www.ifcrowd.com.

Visto il successo ottenuto nelle tre passate edizioni in termini di fondi raccolti, numero di persone partecipanti, risposta della comunità, per il 2019 e’ prevista, invece, la replica dell’evento secondo il seguente calendario:

  1. “Antonio4Sma” Easter – Pescara, 21 aprile 2019 –
  2. “Antonio4Sma” Summer – Formia 13 giugno 2019 –
  3. “Antonio4Sma” Master – Isernia 13 dicembre 2019 –

Per info:

https://www.facebook.com/kimosonlus

https://youtu.be/2hhijc8s92Y

Per l’edizione 2018 e’ prevista, per la prima volta, l’organizzazione del contest fotografico #sipuofare. Fino al 12 dicembre sarà possibile postare sulla pagina Facebook e Instagram di Kimos Onlus o inviare via mail la propria foto con il biglietto, la locandina o il manifesto della manifestazione. In occasione della serata di gala del 13 dicembre saranno estratte tre foto che vinceranno premi messi a disposizione dagli sponsor della manifestazione.

Condividi questo Post!

Riguardo l'autore : Samex Staff


0 Commenti

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

  TOP